Cosa sono queste categorie?

Attualità: ci trovate un po’ tutto quel che accade nel mondo, visto dagli occhi di un comune Giullare che commenta gli avvenimenti molto lontani da lui, e sentenzia da un pulpito molto più alto di lui.

Buona forchetta: sezione destinata a criticare prima, e descrivere poi, i ristoranti, le trattorie, gli agriturismo, le osterie. Da un’idea di Rodeo, ho deciso di utilizzare il blog anche per contenere questo genere di informazioni. Gli articoli descrivono e consigliano le esperienze culinarie del sottoscritto. I vostri comments potranno completare il quadro, rendendolo più ricco e attendibile. Non ho certo la pretesa di confezionare una guida o di imporre consigli. Come sempre, la ragione fondante è “che mi piace farlo”. Tutto il resto viene , se viene, dopo.

Consilium: resoconti, spesso romanzati, dei Consigli Comunali di Volta Mantovana. Faccio questo per due ragioni. La prima è la semplice trasparenza, ovvero la necessità di ripagare la fiducia dei cittadini informandoli almeno su quello che accade. Mi sembra il minimo. La seconda è strettamente personale e riguarda il bisogno di archiviare tutto quello che accade, senza rischio di dimenticare.

Cose di paese: quel che accade nell’Urbe (di Volta), non tanto nell’Orbe. Attualità di piccola risonanza, non per questo meno importante.

Politica: bracciate in punta di penna, nel guano della politica italiana. Tra qualunquismo e populismo.

Sport: verba sana per corpore sano

Varie: tutto quello che non si sa mai bene dove metterlo. Residuo inerte, rifiuto indifferenziato.

Viaggi: perché “errare” è umano. Ancora una volta la necessità di ricordare e archiviare i momenti intensi vissuti nella passione del viaggio.

  1. #1 by Elena at 16 luglio 2012

    Ciao Silvio,
    pensavo che sarebbe stata ardua trovarti su internet, macché’, hai addirittura un sito personale! Complimenti! Mi puoi contattare? Erik e io non ci siamo scordati la promessa fatta quest’inverno di andare a fare una passeggiata in montagna. Ovviamente non abbiamo attrezzature con noi, a parte le scarpe ovviamente (ti confesso segretamente, ora che Erik non guarda, che vorrei fare le Bocchette, ma vabbe’…). Ti fai sentire?
    Ciao e a presto, fresco sposo (saluti a Francesca)!
    Elena

  2. #2 by Giullare at 16 luglio 2012

    Puoi trovarmi qua: silviobau@hotmail.it

(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback