VIII° Consiglio (11 giugno 2010)


Seduta consiliare “estiva”, nel clima e nei contenuti. Tutti i punti sono stati sorprendentemente votati all’unanimità.

Una variazione al bilancio di previsione per incamerare 8.500€ dal canone d’affitto di un’antenna Vodafone e utilizzarli per l’acquisto di giochi per le scuole materne.

Un’altra per incassare circa 20.000€ da concessioni cimiteriali e contributo regionale per il programma “Itinerari del Mercante” del distretto commerciale di Guidizzolo ed impiegarli in pasti per anziani, manutenzione dei cimiteri e del verde pubblico, distribuzione di “sporte ecologiche di cotone” ai residenti, trasferimenti al progetto di cui sopra.

Poi abbiamo proceduto all’approvazione del regolamento comunale del servizio di trasporto scolastico, reso indispensabile a fronte di atti di bullismo verificatisi a bordo dei pullmini. Questo punto è stato l’occasione per convenire sul buon esisto dell’esperimento “pedibus”, che lungi dall’essere un dativo latino plurale, ha coinvolto circa il 13% degli alunni e che verrà riproposto in maniera strutturale per il prossimo anno scolastico.

È stato adeguato il regolamento dei noleggi con conducente, per recepire la normativa europea che regola la materia. È stato necessario togliere il requisito della residenza per chi chiede la licenza e quello dell’univocità della licenza stessa. Per il Comune di Volta le licenze massime totali sono due, e ad oggi ne risulta rilasciata solo una (credo a Crotti).

Infine è stato approvato il regolamento distrettuale (distretto di Guidizzolo) sull’affidamento familiare.

Tarallucci e vino.

  1. Ancora nessun commento.
(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback