Nulla da dichiarare?


“L’umiltà è una virtù stupenda.
Ma non quando si esercita nella dichiarazione dei redditi”

(G. Andreotti, Il potere logora… ma è meglio non perderlo)

Se in tempi di compilazione della dichiarazione dei redditi non avete idee fantasiose o necessità particolari, mi permetto di dare due suggerimenti. Piuttosto di andare a caso è sempre meglio “piuttosto”.

La prima proposta è la IFOM, l’istituto di oncologia molecolare della Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. In ottica interdisciplinare e transnazionale, conduce programmi di ricerca sui meccanismi che inducono la formazione e lo sviluppo della cellula tumorale. Si occupa soprattutto di tumori connessi alle mutazioni genetiche e dello studio dei farmaci a bersaglio. Il codice fiscale è 97358780159, il sito internet è http://www.ifom.eu/it/ .

L’altro suggerimento è la onlus San Antonio di Verona, che offre servizi di assistenza a pazienti onco-pneumologici in fase avanzata. Su base volontaria, il personale medico infermieristico specializzato fornisce percorsi assistenziali che garantiscano continuità di cura, corsi formativi per familiari, assistenza psicologica, etc… Il codice fiscale è 93219430233, il sito è internet http://www.associazionesanantonio.it/ .

Mi raccomando: una volta messa la firma non compiacetevi con nessuno, perché non è una buona azione. Il 5×1000 è obbligatorio :-)

  1. Ancora nessun commento.
(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback