Auguri professore


 “…la storia è questo giorno qui, questo paese che non cambia mai,
queste strade che non portano da nessuna parte”

(S. Orlando – Auguri Professore)

Non è passato nemmeno un mese da quell’apostrofe a Gheddafi “sic transit gloria mundi”, che Berlusconi si ritrova col culo per terra: sic transit gloria a Monti.

Arriva il professore, cioè la miglior cosa che poteva capitarci. Ottimismo sì, ma anche attesa prima del giudizio. L’ottimo Stella ha già definito il primo metro per misurare se Monti ed il suo governo tecnico saranno utili, oppure no.

Scelga di chiamarsi fuori da quelle posizioni di rendita, spalanchi le finestre, imponga la massima trasparenza, mostri ai cittadini tagli veri a una politica ingorda che in trent’anni ha moltiplicato per 41 volte i costi degli affitti di Montecitorio, punti su uomini che, non cercando consensi elettorali, sgobbino dove devono sgobbare e non passino le giornate (i dati sono dell’Osservatorio di Pavia) andando in tre anni 38 volte a Porta a Porta e spostandosi come trottole da un convegno a una inaugurazione, da un meeting a una sagra della zucca, della castagna o del peperoncino. Se la giochi fino in fondo. E vedrà che, rovesciando tutto, forse avrà più possibilità che non rovescino lui“.

Auguri professore.

  1. #1 by Gianluca at 23 novembre 2011

    Sette giorni senza un nuovo post?
    Mah.

(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback