Il creativo


“Il peggior nemico della creatività è il buon gusto”
(P. Picasso)

Probabilmente per chi lavora nell’ambito della stampa, ciò che racconto è all’ordine del giorno. Tuttavia negli anni in cui ho frequentato la tipografia e visto nascere dépliant e giornali, io non ho mai visto cose simili. Con l’amico Valter abbiamo commesso parecchi errori, ma mai così clamorosi ed irreversibili.
La notizia è apparsa su tutti i quotidiani qualche tempo fa. Il giornale “Leggo” è finito in stampa con un articolo dal titolo provvisorio, ideato da qualche creativo burlone, in attesa del titolo definitivo. Poi il titolo temporaneo si è magicamente tramutato in verdetto finale, con buona pace dei correttori di bozze e dei supervisori.
Se da una parte appare indubbia l’antifede calcistica del creativo artefice della débâcle, dall’altra appare meno certa la sua attuale mansione. Ammesso che sia ancora vivo.

Rubentus

  1. Ancora nessun commento.
(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback