(A.Garcia – Un’altra verità)
Da una settimana Volta ha il suo nuovo sindaco. “Nuovo” si fa ovviamente per dire… visto che è al suo quarto mandato. Bertaiola vuole fortemente amministrare e i cittadini alla fin fine vogliono fortemente essere amministrati da lui. Forse è davvero il migliore, oppure le alternative per curare il male sono ritenute peggiori del male stesso.
Fatto sta che la Lista di Bertaiola, ottenendo meno voti di cinque anni fa quando perse, ritorna prepotentemente al potere. Bizzarrie del gioco democratico.
Personalmente, ora che non faccio più parte della tenzone, auguro con sincerità al “nuovo” sindaco un mandato illuminato e prolifico. Anche se mi ha definito “arrogante” in Consiglio, non nutro alcun astio ed anzi spero che il nostro paese possa ulteriormente proliferare sotto il “nuovo” regno. Volta, prima di tutto.
Alcuni personaggi di Impegno per Volta sono indiscutibilmente preparati e seri, nonché motivati da un sano entusiasmo per operare davvero nel bene comune. È soprattutto a loro che volgo la mia speranza. Che la partecipazione e la trasparenza non restino uno slogan elettorale. Tanti auguri.