Il Consiglio ha approvato la rideterminazione dell’IMU sulle aree ricomprese nell’edificabilità degli atterraggi relativi alle perequazioni: prima non erano assoggettate, ora sì.
Nell’ambito dell’assestamento di bilancio, c’è stata qualche polemica sui mancati introiti dell’impianto fotovoltaico, dovuti ai guasti ed al maltempo (meno sole degli anni precedenti).
È stato approvato il Piano del diritto allo studio per l’annata 2013-2014. Ricalca le linee del precedente e prevede che rimangano invariate le rette per mensa e trasporti. Gli iscritti al servizio pedibus sono saliti a 75. La Minoranza ha espresso voto contrario (?!!?), per le vicende relative alla sezione della Scuola dell’Infanzia, costituita in extremis dopo mille difficoltà. È chiaro che si tratta di una polemica strumentale, che ha poco a che fare con il merito del Piano allo studio.
Non essendo giunta nessuna osservazione dai cittadini ed avendo ottenuto parere favorevole da parte di tutti gli enti preposti, è stato approvato definitivamente il Piano attuativo della lottizzazione di via Mazzolari, senza obiezioni da parte dell’opposizione (!!).