Consiglio “europeo”, cioè celebrato poco prima della semifinale Italia-Germania.
Il punto più significativo dell’odg è stato la rinuncia alla domanda di concessione per la costruzione di un impianto idroellettrico sul Mincio. Una recente interpretazione della normativa sulle quantità d’acqua che deve intercorrere tra il punto di prelievo e quello di scarico della stessa, ha reso antieconomico il progetto di un nuovo impianto, che rispetto alle previsioni iniziali dovrebbe rimanere chiuso per 3-4 mesi all’anno. Per questo motivo il Comune rinuncia alla domanda di concessione ed al contempo pone in liquidazione la società partecipata Morenica Energie s.r.l. La Minoranza si è astenuta.
Si è poi proceduto a reinserire via Sordello tra gli ambiti di trasformazione del P.G.T. La zona era stata stralciata dal Piano perché collegata alle proprietà di un parente del Sindaco. Il passaggio di proprietà le permette di essere reinserita nel Piano.
Infine è stata comunicazione della nuova nomina ad assessore ai Servizi Sociali della Francesca Turrina, al posto della Giovanna Martelli. Buon lavoro alla quota rosa.