Buona Forchetta – Corte Nespolo


Cinque mantovani hanno affidato a me, voltese, la scelta della destinazione per una cena dalle parti di Mantova. Mi ritengono un fine specialista. Però mi è anche venuto il leggero sospetto che l’abbiano fatto perché mi considerano il più rompiballe di tutto il gruppo. Mah.

La scelta è caduta su un agriturismo di Cappelletta, dove ero già stato un paio di volte. Ignoro il motivo della mancata recensione nelle visite precedenti, e procedo dunque all’aggiornamento della rubrica Buona Forchetta.

Classica casa di campagna ristrutturata, con ampio cortile e diverse salette interne. Il fatto che non ci siano ampi saloni da cresima è già di per sé un ottimo biglietto da visita.

Antipasti buoni, seppur ordinari, mentre spicca l’ampia la scelta di primi tradizionali, ai quali si affiancano anche ricette innovative come i tortelli di cacao al ripieno di lepre. Lunghe anche le liste dei secondi e dei dolci. Discreta scelta di vini, soprattutto delle cantine Ricchi e Prendina. Servizio attento, preciso e mai invadente. Il cameriere anziano è molto preparato e non ha bisogno di fare il simpatico per mettere a proprio agio il cliente.

Noi abbiamo fatto l’antipasto e un tris abbondante di primi (bigoli “guanciale e pecorino”, maccheroni “radicchio e salsiccia”, tortelli di cacao con ripieno di lepre), bevendo l’eccellente Ribò di Ricchi.  Digestivi ad libitum, nessuno aveva spazio per il dolce. Speso: 24 euro.

Voto: 7,5

Agriturismo Corte Nespolo – via Casale 11, Cappelletta di Virgilio (Mn)

  1. Ancora nessun commento.
(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback