Un po’ lontano, ma può essere un’idea per cambiare aria. L’impressione è quella di entrare in una casa privata: come in occasione delle feste natalizie o per capodanno, quando chi ospita è solito lucidare e patinare la propria abitazione, agghindandola un po’ per la cena di gala. Piatti di carne e pesce, con ricette davvero interessanti. Alcuni piatti sono segnalati come tutele Slow Food. Tra questi un ottimo carpaccio di lonza affumicata, con mele e melograno (assolutamente da provare). Grande scelta di vini, anche se il cantiere, non avendo disponibile il rosso salentino che avevo chiesto, mi ha proposto in alternativa un sauvignon e un pinot grigio. Non gli ho detto che mi stava proponendo due bianchi, al posto del mio rosso e con la solita classe ho risposto: “va bene, mi lasci la carta che riguardo io”. E poi hanno sulla lista una delle grappe migliori, la Storica Nera Domenis. Un po’ caruccio, ma c’erano venti euro di bottiglia che ballavano. Antipasto, secondo, dolce e bottiglia: 37€
Voto 8
Ristorante L’Impronta, Via Antonio Gramsci 10 – San Benedetto Po (MN)
#1 by paio at 30 novembre 2009
OTTO?!
#2 by Michele at 30 novembre 2009
el g’ha de eser fì fort.
#3 by Silvio Baù at 30 novembre 2009
Dimenticano, le vostre giovano cervici, che ho elargito anche un 8,5 in passato. Il signore del male, insomma, non è poi così cattivo.
In realtà questo sarebbe stato un 7,5 tendente al 7/8, ma in queste settimane mi avete influenzato ad essere più buono. Questo in qualche modo “falsa” i voti precedenti (non più di tanto in realtà) e non vi dico le paranoie morali che ho dovuto affrontare per prendere questa decisione.
#4 by Erica at 30 novembre 2009
Al paio: ora sai chi è lo spacciatore!
#5 by Gianluca at 30 novembre 2009
Cmq io lo vedo il Silvio che si rigira nel letto perchè non sa che voto dare…
e poi dà la colpa a me che russo!!!
Va lah, caro!
#6 by Silvio Baù at 1 dicembre 2009
Colpito e affondato