La Ryanair metterà in vendita sui propri voli sigarette “finte”, capaci di replicare l’assunzione di nicotina da parte del passeggero fumatore. Forma ed aspetto identici alle sigarette tradizionali, ma niente fumo. L’operazione di marketing dovrebbe invogliare il popolo degli accaniti fumatori a prendere l’aereo più spesso. Aerei più pieni, uguale biglietti meno cari?
Ad un salone del design, una società inglese ha presentato tempo addietro il progetto per interni di aerei arredati come autobus. Qualche sgabello e molti posti in piedi. L’idea è ovviamente quella di imbarcare più passeggeri.
Aerei come treni, sempre più frequenti, sempre più frequentati. Aerei come autobus, per raggiungere anche le mete più vicine. Il futuro è questo.
Se le conseguenze di tutto ciò saranno la concorrenza e l’abbattimento dei costi, a me pare un’idea straordinaria.
Finora ho dato prova di essere un buon “animale da Ryan”, ho studiato e sperimentato tutte le strategie per arrivare a prendere i posti migliori. Ma ora, se mi sale la vecchietta sarò costretto a cedere il posto?