Il 2009 è iniziato da due giorni e io ho già un rimpianto. Quello di non aver fotografato Volta la notte di capodanno. Fiocchi di fascino sono caduti sui muri del nostro paese, nella copiosa nevicata dell’altra notte. Passare per le vie nelle ore notturne è stata una cosa meravigliosa ed incantevole. I vicoletti di Sassello parevano angoli di borgate cadorine, il Turiàs sembrava un cantuccio della Praga ritratta nei calendari. Tutto questo, come i botti e i fumi del Talisker, è svanito velocemente nella prima mattina. La nebbia e il rapido disgelo hanno fugato l’attimo.
Di tutto questo mi resta una foto scattata col telefonino, con una risoluzione da mosaico ravennate. Non avevo la fotocamera e nemmeno mi sono preso la briga di andarmela a prendere. Ci saranno altre nevicate, ma intanto…
#1 by paio at 2 gennaio 2009
“rapido disgelo” ?
t’ha fat!
#2 by vicensa at 2 gennaio 2009
Sempre con stè foto e stì video… sei più maniachiale di un cinese a Venezia, lasciatelo dire.
#3 by admin at 2 gennaio 2009
Per Paio: mi sono espresso male. Volevo dire che alla mattina avevano già ripulito le strade e i cumuli ai bordi facevano già la “paciarina” (cfr. Dizionario Voltese), quindi il bel paesaggio se n’era finito irrimediabilmente a meretrici.
Per Vicensa: senSa le mie foto maniacali, cosa metteresti sulle tue ferrate di facebook? Eh?
#4 by Gianluca at 2 gennaio 2009
Io le ho fatte. Se vuoi te le vendo.
O le baratto con qualche copia del dizionario…
#5 by max at 5 gennaio 2009
calmi tutti – tanto il 6, 7 e 8 nevichera’ ancora…..