Io, Dinho proprio non lo volevo.
Un numero dieci che si aggiunge alla decima bolgia, quella dei falsari, dei Ronaldo, dei Rivaldo, dei giocatori spremuti, appagati, immeritatamente idolatrati.
Soldi, tanti soldi. Li vale tutti, dicono gli stolti. È una questione di merchandising, dicono i sofisticati. Come se in tre anni si potessero vendere magliette per oltre trenta milioni di euro.
Dopo un avvio deludente e carico di attese, il Nostro passerà da Via Turati al viale del tramonto. Feste, locali, coca, declino. Il destino dell’ennesimo brasiliano sembra già scritto nel suo sguardo da furetto appesantito.
#1 by paio at 16 luglio 2008
Pienamente d’accordo
ma è meglio così altrimenti magari me lo comprava il Vicenza
ed era ancora peggio.
#2 by Erica at 18 luglio 2008
Anch’io sono pienamente d’accordo.
Non so come si possa sentire un qualsiasi medico chirurgo che ogni giorno salva vite umane quando apprende dal telegiornale la notizia di compravendite di questo tipo dove giovani uomini vengono ricoperti d’oro per correre dietro ad una palla.
Non lo so, ma alla fine penso prevalga, purtroppo, un sentimento di rassegnazione.
#3 by Dicono at 18 luglio 2008
Bravo, l’hai scritto tu stesso… è l’ennesimo brasiliano che si rovinerà, vedi Ronaldo e Adriano, ma è un loro problema.
Certo, è un peccato vedere ragazzi giovani di talento rovinarsi perchè i soldi danno loro alla testa quando potrebbero godersi la vita senza pensieri, ma sono d’accordissimo con Erika (anche se non so chi è): è normale nel periodo in cui viviamo sentire dei giornalisti preoccupati per la sorte di un calciatore che, con o senza Milan, può vivere di rendita finchè campa?
Posso capire un servizio di un programma sportivo, ma tutte le sere puntate speciali sul “caso” Ronaldinho non è un’esagerazione?
Io sono una tifosa, mi piace molto andare allo stadio e seguo la mia squadra, ma credo ci sia un limite a tutto.
Mi preoccupo per la rata del muto da pagare tutti i mesi e di mandare avanti la mia famiglia, ma il mio cruccio maggiore non è certo quello di sapere se l’Inter riuscirà a comprare Lampard per 10 milioni o più di euro.
E’ uno schiaffo e un’offesa per tutta le persone che fanno salti mortali per arrivare a fine mese con 1000 euro.