Buona forchetta – Valle delle Gombe


Agriturismo caratteristico dei colli Euganei, sistemato al termine di una ripida stradina sterrata e contraddistinto da un’aria un po’ montanara. Stupendo l’enorme camino al fianco del bancone che introduce alla sala con i tavoli: l’impressione è quella di una baita di montagna.
Il menù è deciso dal proprietario che suggerisce un antipasto della casa un bis di primi ed un tris di secondi. L’antipasto si rivela gradevole, con salame, polenta, pancetta e rucola con pinoli. Poi la fantasia raggiunge il minimo storico. Esclusa la zuppa d’orzo e ortiche, le uniche portate disponibili sono le fettuccine ai piselli e i bigoli al ragout. La pasta è molto buona, ma la scarsa creatività del condimento ci lascia sbigottiti. Poi roastbeef, polpettone e porchetta affettata: davvero lo chef non si è sprecato in inventiva. Dolci deludenti, il salame al cioccolato sembra più una spugna.
Si salvano solo il vino sfuso ed i contorni, il resto delude alquanto, soprattutto per la sconcertante banalità delle proposte (era dall’asilo che non mangiavo il polpettone!)
Antipasto, bis di primi, tris di secondi, dolce, caffè, grappa: 25€
Voto finale: 5

Fattoria Valle delle Gombe, via Calti Pendice 28 – Castelnuovo di Teolo (Pd)

fantacena.JPG

  1. Ancora nessun commento.
(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback