Faccio parte di quella schiera di persone con la puzza sotto il naso, che snobbano la festa di San Valentino con aria di smisurata superiorità e penetrante ribrezzo. È più forte di me, non ce la faccio. Non riesco a concepire le corse al regalo per l’amata o le sanguinarie prenotazioni nei ristoranti opportunisti. Decidere di festeggiare un sentimento specifico e peculiare per definizione, in un giorno comune a tutti, e per di più imposto dall’esterno, è un’incoerenza.
Ciascuno si scelga un modo proprio ed unico per festeggiare. Altrimenti che senso ha?
Boicottiamo San Valentino
- Ancora nessun trackback
#1 by Gianluca at 14 febbraio 2007
Scriviamo di seguito come festeggeremo San Valentino?
Inizio io.
Marito e moglie albanesi che abitano di fronte a noi ci hanno chiesto se uscivamo a cena con loro questa sera.
Perchè no?
#2 by admin at 14 febbraio 2007
Se il Paio mi risponde, esco a bere una birra con lui e col Cigo. In alternativa film in dvd.
#3 by Erica at 17 febbraio 2007
Anch’io non sono per la festa degli innamorati, ossia per la festa di San Valentino, ma non me la sento di esprimere un giudizio così duro e negativo.
E’ stato detto che non ha senso perché è una festa imposta ed è comune a tutti gli innamorati, ma è un po’ come la festa della mamma, come la festa del papà, accomuna tutti le mamme e tutti i papà.
Poi, ognuno è libero di festeggiare come e quando crede, ci sono gli anniversari di matrimonio, di fidanzamento, e varie ricorrenze specifiche di ogni singola coppia.
Si può inoltre aggiungere che è una festa commerciale, ma quale festa non lo è?
Viviamo in un mondo consumistico e ogni occasione è buona per sperperare denari e per arricchire qualche industria. Ma su questo si basa l’economia della nostra società.
Comunque sia, a me ha fatto molto piacere ricevere uno stupendo mazzo di rose rosse.
Non me lo aspettavo assolutamente, dal momento che, come ho già detto, non la sento particolarmente questa festa. Sarà che mi piacciono molto i fiori, sarà che è stato un bel gesto, sarà che è comunque bello far parte della grande massa degli innamorati.